
Caritas Galbiate
Indirizzo: Largo Indipendenza, Galbiate

Il Punto Caritas della comunità pastorale è aperto in Largo Indipendenza (portoncino dell’Oratorio) tutti i sabati dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Ultimi avvisi:
Modalità segnalazione famiglie “fondo san Giuseppe”

in allegato una comunicazione del Direttore di Caritas Ambrosiana, dott. Luciano Gualzetti, che precisa le finalità e le modalità di segnalazione delle persone/famiglie al Fondo San Giuseppe, annunciato dall’Arcivescovo al termine della celebrazione eucaristica domenicale di domenica 22 marzo.
Caritas ambrosiana Clicca qui
CARITAS
Nella Comunità Pastorale di S.Maria del M.te Barro è attivo, grazie alla disponibilità di un gruppo di volontarie, un Punto Caritas per aiutare famiglie e singoli in difficoltà.
In questo spazio vengono distribuiti su segnalazione i pacchi di alimenti provenienti dall’Emporio Caritas di Molteno, inoltre si raccolgono capi d’abbigliamento in perfette condizioni, cioè pronti per essere indossati, per il servizio Guardaroba Caritas di Oggiono.
Nell’Ossario della Chiesa di San Giovanni Evangelista è presente in postazione fissa la Madia Caritas per la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.
Dal 2019 il Punto Caritas è stato intitolato al volontario Angelo Spreafico prematuramente scomparso, attivo collaboratore e rimpianto amico.
E’ possibile collaborare con il Punto Caritas, anche solo poche ore al mese possono essere di grande aiuto.
Chi volesse diventare un collaboratore Caritas può rivolgersi alla sezione Caritas di Oggiono al nr. 0341-260403.
PUNTO CARITAS – Largo Indipendenza – Galbiate
ORARIO DI APERTURA: tutti i sabati dalle 09.00 alle 11.00
Le responsabili della nostra Comunità sono le signore:
Colombo Valeria
Corti Ercolina
E’ possibile collaborare con il Punto Caritas, anche solo poche ore al mese possono essere di grande aiuto.
Chi volesse diventare un collaboratore Caritas può rivolgersi alla sezione Caritas di Oggiono al nr. 0341-260403.
PUNTO CARITAS – Largo Indipendenza – Galbiate
ORARIO DI APERTURA: tutti i sabati dalle 09.00 alle 11.00
Le responsabili della nostra Comunità sono le signore:
Colombo Valeria
Corti Ercolina
Raccolta Diocesana CARITAS di indumenti usati
RACCOLTA DIOCESANA INDUMENTI USATI 2018
Vedi dettagli Raccolta 11 05 2018
ACCOGLIERE PROMUOVERE PROTEGGERE INTEGRARE per sostenere le comunità nell’accoglienza dei migranti attraverso il progetto dei corridoi umanitariSe non poniamo le basi per una serena convivenza futura tra le persone provenienti da paesi e culture diverse, creeremo le premesse per una società in cui le contrapposizioni e gli scontri rischieranno di radicalizzarsi. Le future generazioni sapranno gestire la sfida dell’integrazione a condizione che noi, oggi, sia nell’emergenza, che nel quotidiano, all’interno degli ambienti di lavoro, della scuole, ecc., superiamo le nostre paure e i nostri pregiudizi. Vorremmo che le pagine del sussidio possano essere uno strumento di riflessione, dedicando anche a progetti affini all’accoglienza la raccolta indumenti usati di questo anno 2018, segno visibile della volontà di far spazio all’altro, nei nostri pensieri e nelle nostre realtà di vita vissuta.
Raccolta generi alimentari in Avvento
COMUNITA’ PASTORALE SANTA MARIA DI MONTE BARRO
PARROCCHIA SANTI PIETRO E PAOLO VILLA VERGANO
AVVENTO DI CARITA’
Accogliendo l’appello rivolto da Papa Francesco a tutte le comunità cristiane, in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, ad essere sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e più bisognosi, siamo invitati a sostenere il BANCO CARITAS DEL NOSTRO DECANATO con una raccolta di generi alimentari non deperibili di primaria necessità:latte, zucchero, farina, tonno , olio.
Il Banco Caritas, sito in Molteno, fornisce mensilmente alimenti a circa 160 nuclei familiari del nostro territorio in situazioni di fragilità. I generi alimentari saranno raccolti nei giorni:Dall’ 8 al 17 dicembre 2017
All’entrata delle chiese di Villa e Vergano troverete i contenitori dove depositare i generi alimentari durante gli orari di apertura delle chiese.I poveri che accorrono alla grotta,
mentre la città dorme nell’indifferenza,
vi facciano capire che,
se anche voi volete vedere
“una grande luce”
dovete partire dagli ultimi.
(don Tonino Bello)
Caritas comunità pastorale
Da sabato 7 Aprile è aperto il Punto Caritas della comunità pastorale!
E’ aperto in Largo Indipendenza (portoncino dell’Oratorio) il sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00