Caritas Galbiate

Indirizzo: Largo Indipendenza, Galbiate

Caritas


Il Punto Caritas della comunità pastorale è aperto in Largo Indipendenza (portoncino dell’Oratorio) tutti i sabati dalle ore 9.00 alle ore 11.00



Ultimi avvisi:

Raccolta Diocesana CARITAS di indumenti usati

RACCOLTA DIOCESANA INDUMENTI USATI 2018

 Vedi dettagli Raccolta 11 05 2018

ACCOGLIERE
PROMUOVERE
PROTEGGERE
INTEGRARE
 per sostenere le comunità nell’accoglienza dei migranti attraverso il progetto dei corridoi umanitari
  
Se non poniamo le basi per una serena convivenza futura tra le persone provenienti da paesi e culture diverse, creeremo le premesse per una società in cui le contrapposizioni e gli scontri rischieranno di radicalizzarsi. Le future generazioni sapranno gestire la sfida dell’integrazione a condizione che noi, oggi, sia nell’emergenza, che nel quotidiano, all’interno degli ambienti di lavoro, della scuole, ecc., superiamo le nostre paure e i nostri pregiudizi. Vorremmo che le pagine del sussidio possano essere uno strumento di riflessione, dedicando anche a progetti affini all’accoglienza la raccolta indumenti usati di questo anno 2018, segno visibile della volontà di far spazio all’altro, nei nostri pensieri e nelle nostre realtà di vita vissuta.  

Raccolta generi alimentari in Avvento

COMUNITA’ PASTORALE SANTA MARIA DI MONTE BARRO

PARROCCHIA SANTI PIETRO E PAOLO  VILLA VERGANO

 

 AVVENTO DI CARITA’

  Accogliendo l’appello rivolto da Papa Francesco a tutte le comunità cristiane, in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri,  ad essere sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e più bisognosi, siamo invitati a sostenere il BANCO CARITAS DEL NOSTRO DECANATO con una raccolta di generi alimentari non deperibili  di primaria necessità:

latte, zucchero, farina, tonno , olio.

 Il Banco Caritas, sito in Molteno, fornisce mensilmente alimenti a circa 160 nuclei familiari del nostro territorio in situazioni di fragilità.   I generi alimentari saranno raccolti nei giorni:

Dall’ 8 al 17 dicembre 2017

All’entrata delle chiese di Villa e Vergano troverete i contenitori dove depositare i generi alimentari durante gli orari di apertura delle chiese.  

I poveri che accorrono alla grotta,

mentre la città dorme nell’indifferenza,

vi facciano capire che,

se anche voi volete vedere

“una grande luce”

dovete partire dagli ultimi.

                                                                   (don Tonino Bello)

Caritas comunità pastorale

Da sabato 7 Aprile è aperto il Punto Caritas della comunità pastorale! E’ aperto in Largo Indipendenza (portoncino dell’Oratorio) il sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00